Soffi di Profumo han sospinto le mie vele

Ella Donati è l’epitome del mio vero nome. Nacque qualche tempo fa dall’esigenza di anonimato, in un periodo in cui soffiavo a pieni polmoni sulle vele del mio vascello, nella speranza di dirigermi verso un approdo, se non sicuro, almeno ricco di opportunità da riconoscere.

Nonostante la forza, la grinta e la determinazione con la quale alitavo Zephiri ed Alisei profumati di Giardini più o meno lontani, mi son sentita spesso un Don Chisciotte, e, altrettanto spesso, sfiducia e scoraggiamento hanno preso il sopravvento.

28070-dao

Ho chiamato “Walnut” il mio vascello immaginario. Il motivo è semplice. Walnut appartiene ad uno dei 38 Rimedi Floreali del Dott. Bach.

Walnut, l’essenza del Noce

 

bottiglia sulla spiaggia

Queste sono solo le prime righe dell’articolo. Per la visione completa prego scrivere a

lavitapresaperilnaso@gmail.com

 

 

Pubblicità

2 pensieri su “Soffi di Profumo han sospinto le mie vele

  1. laura

    Ho acceso una candela che mi hai regalato,il profumo d’incenso, il giorno di Pasqua,il tuo articolo, mi hanno fatto rileggere un libricino a me caro sul tema “il coraggio” ci sarebbe tanto da dire…il coraggio di affidarci e fidarci, il coraggio di cambiare , il coraggio di escludere l’individualismo verso l’aggregazione di conoscenze trasversali, il coraggio di comunicare, il coraggio di valorizzare chi ci sta accanto e che lavora con noi , qui ora ti ringrazio per avermi dato l’opportunita di riflettere sui temi che racconti nelle tue storie con passione e conoscenza e per avermi fatto appassionare ai profumi.

    "Mi piace"

    1. Ognuno di noi ha un compito. Quello che mi è stato affidato è di spargere semi di riflessione attraverso il Profumo dell’Universo, O perlomeno è ciò che tento di fare: condividere il mio sapere sull’argomento, scambiando pensieri con altri appassionati della vita. E se il terreno è pronto, una Verità che lo incontra vi si annida e inizia a germogliare..

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...