Caro Arthur, ieri sera, all’improvviso ci hai lasciato. Così senza avvertir nessuno, in silenzio, con la tua solita riservatezza, gli angeli ti hanno preso tra le loro ali e ti hanno fatto volare via.
Mi mancherai. Mi mancheranno le tue fotografie piene di poesia e i tuoi rimproveri per i miei post sempre troppo lunghi.
Grazie per tutti i tuoi incoraggiamenti e per avermi sostenuto con i tuoi complimenti e commenti sui miei comunque sempre troppo lunghi articoli.
Ho tanti bellissimi ricordi di te. In questo momento ho in mente le bellissime foto che riuscisti a fare in occasione di Excense dello scorso anno e che pubblicai nel post: Ciak! Si gira. Va in scena il Profumo.
Eravamo io, tu e la tua adorata Laura. Io e lei in giro ad annusare mentre tu coglievi le ombre e le luci dei flaconi più belli con la solita magia.
Voglio ricordarti così. Con la macchina fotografica in mano e l’atteggiamento riservato e schivo, capace di cogliere l’attimo di poesia e bellezza insito nelle cose e nelle persone, sempre pronto a comprendere la leggerezza e la fragilità umane.
Mi conforta sapere che sarai stato accolto dal tuo amatissimo padre Santi, di cui andavi tanto fiero per le sue bellissime poesie.
E non preoccuparti per la tua Gin, ( come scherzosamente l’avevamo soprannominata dopo che per me eri diventato il mitico Artù! ) Ti prometto che le sarò accanto e ce la farà. Ora come sai sono al capezzale del mio vecchio padre e purtroppo posso esserle vicino solo con il cuore e le preghiere, ma in questo momento ha tantissime persone intorno a se. Poi, quando questo calvario finirà, io le starò accanto e ci ricorderemo di te in ogni istante. Non sarai con noi fisicamente, ma sarai con noi per sempre nei nostri cuori, attraverso le tue fotografie, i tuoi scritti. Il tuo dolce sorriso mi accompagnerà per sempre. I miei occhi sono pieni di lacrime ma so che i tuoi, ora, sono pieni di luce.
Ciao Arthur…buon viaggio. Ti voglio bene.
Il mondo di Arthur è un bellissimo blog, nel quale Arturo Molino, architetto e fotografo, ha condiviso la sua arte con grande sensibilità e finezza umana.
3 Agosto 2017
Parole molto commoventi, ti sono vicina!
Arthur doveva essere una persona speciale, ne sono certa; il mio abbraccio ai suoi cari.
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie, E’ vero. Era una persona davvero speciale. Un giorno mi farebbe piacere incontrarti. Buona serata. Un abbraccio
"Mi piace""Mi piace"
Cara Ella, mi mancano moltissimo i tuoi racconti pieni di magia. C’è tanto bisogno di bellezza a questo mondo! E tu riesci sempre a farcene dono nelle tue storie profumate! Spero che tu stia bene e di leggerti presto! Un abbraccio 🤗 Susanna
"Mi piace""Mi piace"
Ricevo il tuo graditissimo commento proprio ora che sto ricominciando a riprendere in mano la mia vita e i miei progetti. Sto bene grazie a Dio. Ho solo avuto un periodo faticoso e denso di eventi tragici, resi piu’ sopportabili da uno degli eventi piu’felici per una mamma: Il matrimonio di una figlia💖Ora sono pronta a ripartire. Grazie per la fiducia. 😍
"Mi piace""Mi piace"
Oddio, apprendo solo ora questa notizia e capisco perché non si è fatto più sentire, ne ha più scritto mail o articoli nei suoi blog.
Non so spiegare cosa era per me Arthur, era un punto di riferimento, un grandissimo amico, ci divertivamo un sacco a prenderci in giro anche con i commenti. No, non è possibile che se ne sia andato così. Sembrava me lo sentissi, da alcuni giorni avevo iniziato a cercare di contattarlo, ma niente, era strano da parte sua non dare nessun tipo di risposta. Ora ho capito il perché e non riesco a crederci, non voglio crederci. Mi mancava pur non sapendo e ora mi mancherà ancora di più, ma resterà sempre nel mio cuore e non mi scorderò di lui, delle risate che ci siamo fatti, delle sue foto, dello spronarmi delle ultime volte che ci siamo sentiti perché da parecchio non scrivevo nel mio blog e non mettevo foto. Ciao grande amico, ti voglio un mondo di bene.
Ciao 😛
"Mi piace""Mi piace"
Volevo mettere un cuoricino, non la linguaccia. Sicuramente lui lassù starà ridendo e dirà: la solita pasticciona, non cambierai mai . Oddio quanto mi manchi…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Di sicuro da lassù starà sorridendo. Anche per tutti miei di pasticci e sul mio arrabbattarmi su foto, widget, ecc. ecc. Mi sento persa! Soprattutto mi manca come amico e come marito di una delle mie più care amiche che ne sente la mancanza sempre più. E’ sorpresa di aver scoperto quante amicizie virtuali avesse Arthur! Ieri sera le ho letto il tuo commento. Grazie dell’affetto anche da parte sua. Ella
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho appreso adesso e sono sconvolta…
"Mi piace""Mi piace"
Che notizia orribile.
Un abbraccio come sempre, caro Arthur.
"Mi piace""Mi piace"
Mi dispiace tantissimo per la scomparsa di Arthur. Lo apprendo solo ora e mi unisco al tuo dolore.
Era una gran bella persona.
Marirò
"Mi piace""Mi piace"
Ci mancherà…mancherà…lascia un vuoto…😊
Ciao Arthur a presto 😊
"Mi piace""Mi piace"
Quasi un anno ormai da quel tragico giorno. Mi manchi caro amico ma soprattutto so che manchi sempre di più alla tua Laura. Stalle vicino Arthur, so che lo fai, come puoi fare tu, perchè tu adesso sai che Dio esiste. Ricordi? Jung alla domanda del giornalista: “Lei crede in Dio?” rispose: “Io non è che credo in Dio, io lo so”. E io ti dissi che sarebbe stata la risposta che avrei dato anch’io. E tu adesso Sai. Un abbraccio.
"Mi piace""Mi piace"
Ella…è vero…grazie di aver lasciato questo commento è questa testimonianza…❤
"Mi piace"Piace a 1 persona