19 Novembre 2017
Una Racconta Storie? Mentre scrivevo il titolo mi veniva un pò da sorridere… Racconta Storie sembra una Presa in Giro tanto per stare in tema col titolo del mio Blog. Ma ho deciso di parlare in italiano e quindi la traduzione letterale del termine Story Teller è Racconta Storie.
Ma si…basta andare alla ricerca di definizioni. Nel mio post Serendipity, scherzosamente, per introdurre il post successivo, avevo richiesto un aiuto degli amici che mi seguono sul blog per trovarmi una definizione, confusa un pò tra Erborista, Profumologa, ecc. ecc.
Ma c’è sempre qualcuno che deve giudicare, e trovare da ridire su quello che fanno gli altri perchè non hanno una vita propria, così è stato detto da una di quelle sapientone che girano in rete che si definiscono coach di quello o di quest’altro, che chi è alla ricerca di definizioni sono solo presuntuosi o persone molto insicure di sè.
Non ha capito proprio niente dall’alto della sua “presunzione”.
E allora, visto che sembra che le mie storie tra stelle, profumi, piante e vita, sembra che a qualcuno piacciano, vi dirò che sono una Racconta Storie.
Vi lascio il post sottostante che avevo già pubblicato all’inizio di quest’avventura.
Con affetto.
La vostra Racconta Storie
Ella Donati
Profumologa per passione e professione. Formazione artistica seguita, subito dopo il diploma, da una frequentazione all’Università di Urbino, cercando di capire la differenza tra tannini e geranioli. Il tutto si traduce nell’inizio di un percorso professionale, nell’universo della Bellezza esteriore, incrociandosi a meraviglia con quello personale alla ricerca della Bellezza Interiore.
I miei maestri preferiti: Gurdijeff, Steiner, Jung, Gandhi, Madre Teresa di Calcutta, Gianfranco Ravasi, Papa Francesco e sicuramente alcuni docenti della Scuola Di Riza Psicomatica che mi hanno risvegliato anni fa da un lungo torpore; Raffaelle Morelli e Francesco Padrini fra più significativi.
I miei siti preferiti: Mont Saint-Michel, Stonehenge, la magica chiesa di San Tomè, con le sue 8 colonne custodi di codici segreti scritti con le pietre, la Provenza con i suoi campi di lavanda, Castagneto Carducci, la Grotta di Byron a Portovenere…
Dove vivrei: ovunque ci siano libri, gatti, cani, fiori e giardini con una fonte d’acqua dove specchiare i miei sogni. Beh, non l’ho detto, ma è ovvio… con i miei profumi.
Età: quella che mostra la mia anima, quindi variabile a seconda del colore con cui la tingo.
I numeri scritti nel mio destino: 1; 4; 8 ;28
Le mie pietre preferite; il diamante, per la sua capacità di irradiare luce e perchè è disegnato nel mio tema natale, ma anche smeraldi e ametiste.
Il mio fiore preferito: la Peonia per la sua bellezza ed il suo profumo. Adoro la mia pianta di Osmanthus che fino a novembre inoltrato mi dona il suo profumo, mi piace la forma e l’armonia dell’Agapanthus blu, e poi ancora il Lillà, il Gelsomino, il Caprifoglio, la Rosa e tanti tanti altri.
I miei colori; Blu Klein, Bianco, il turchese del mar della Corsica , il colore del mare del Nord, il lillà.
Se immagino di aver vissuto in un’altra epoca e in altri luoghi, sicuramente ho vissuto in Irlanda e in Francia, a Tolosa…
Come faccio a saperlo? Attraverso l’emozioni suscitate da certi profumi, dalla sincronicità degli avvenimenti, osservati attraverso le pietre profumate su cui si muovono i passi della mia vita.
Se sono innamorata?! Sii…certo! della Vita e di ciò che riesco a cogliere da essa! Il mio vero grande amore è la mia bellissima figlia, il più bel Dono che mi sia stato concesso.
21 Luglio 2018
Rileggendo queste informazioni non posso non aggiornarlo aggiungendo che ho avuto un ulteriore grande dono dalla vita. La mia meravigliosa nipotina Luna nata l’8 Maggio scorso.
Cara Ella, seguo il tuo fantastico blog dalla sua nascita un annetto fa. Adoro il tuo modo di scrivere e far immaginare un profumo attraverso le parole! Sei una vera “profumologa”!
Come qualcuno, già molti anni fa, ti definì! E il tuo modo unico d’interpretare un profumo mi ha fatto innamorare della profumeria artistica! Così, vagando qua e là tra blog e siti di questo genere, ho notato che in molti hanno tentato d’imitarti, per non dire proprio “copiata”! Non ti preoccupare, e’sempre un buon segno! Solo i migliori vengono copiati! Dovresti scrivere un libro. Te lo avevo già detto! Scrivi bene, hai un sapere incredibile sul mondo del profumo e della bellezza, cos’altro ti serve!? Con la marea di libri inutili che ci sono in giro, scritti da persone che si sono scoperte esperte di profumi da pochi anni, penso che tu avresti molto da raccontarci. Io aspetto! Con stima e affetto
Francesca
Liked by you
Buongiorno e benvenuta in questo nuovo spazio.
Molto bello il tuo blog, interessante e pieno di spunti che possono servire anche per riflettere.
E allora, buon blog, verrò a trovarti ancora. 🙂
Ciao e buona giornata.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Arturo. L’impaginazione la devo ad un bravissimo architetto designer che ho scoperto essere anche un mago della fotografia! Buona serata!
"Mi piace""Mi piace"
Bella lei…
Luna
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Racconta Storie, mi piace questa definizione che hai scelto, qui un po’ tutti raccontiamo storie, ognuno a suo modo, si intende, e comincio a leggerti da qui. Pian pianino, perchè ho l’idea che le tue Storie debbano essere assaporate lentamente e gustate con vari sensi per essere colte nella loro nobile interezza.
Marirò
"Mi piace"Piace a 2 people